73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Artralgia delle spalle

Caratteristica dell’artralgia delle spalle

Si tratta di una malattia degenerativa delle articolazioni; colpisce sopratutto la cartilagine articolare e, in seguito al suo danneggiamento, i bordi dell’articolazione affetta reagiscono creando delle sporgenze. Successivamente possono essere danneggiati anche i tendini e i tessuti molli intorno all’articolazione. Il difetto porta ad una deformazione delle articolazioni, mobilità limitata e dolore. I fattori che contribuiscono allo svilluppo della malattia sono invecchiamento, modifiche congenite delle articolazioni, modifiche traumatiche, sforzo eccessivo, influssi metabolici, ecc. La terapia è complessa – farmacologica, chirurgica, correttiva, riabilitativa e termale.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per curare l’artralgia delle spalle

Grazie al suo effetto analgesico, antiedemico, antinfiammatorio e curativo, la terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza è una delle terapie più indicate in queste situazioni. Essa aiuta con successo anche in casi di patologie croniche, migliorando la mobilità, rallentando l’ulteriore danneggiamento delle articolazioni e portando un notevole sollievo dal dolore.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di artralgia delle spalle

Si utilizza un applicatore speciale per le spalle o un solenoide. Inizialmente si lavora sull’attenuazione dei dolori, con basse frequenze impostate tra 4 e 6 Hz, successivamente si combina con programmi di rigenerazione da 25-50 Hz.

Hai necessità di trattare l’artralgia delle spalle?
Utilizza il programma specifico n. 35
che trovi negli apparecchi  Lumina Clinic

Scegli il tuo modello