73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Artriti delle articolazioni

Caratteristiche delle artriti delle articolazioni

Si tratta di malattie infiammatorie delle articolazioni, ad es. artrite reumatologica, ma anche artriti legate ad altri tipi di malattie, quale la gotta, la psoriasi, ecc.
Le artriti più comuni che colpiscono le articolazioni comprendono l’artrite reumatoide, il morbo di Bechterev e l’artrite psoriasica. La causa esatta della malattia non è nota, ma il principale meccanismo dannoso è l’infiammazione sinoviale cronica non infettiva, un processo autoimmune, in cui il sistema immunitario attacca e distrugge il proprio tessuto. Si manifesta come gonfiore, calore, sensibilità, dolore e funzionalità ridotta. Dopo qualche tempo, l’Infiammazione porta alla distruzione e alla deformazione delle articolazioni.
L’artrite reumatoide (poliartrite progressiva, reumatismi), nel complesso è una malattia infiammatoria cronica del tessuto connettivo che è caratterizzata da infiammazione di strutture comuni, formazione di tessuto granulare, devastazione della cartilagine, cicatrici. Nei casi più gravi, l’artrite reumatoide può sviluppare alterazioni patologiche in altri organi. La malattia colpisce più spesso le donne di mezza età.
La malattia si manifesta con dolore, sensazione di rigidità mattutina e gonfiore delle piccole articolazioni delle mani e altre articolazioni. Molto spesso l’infiammazione colpisce le piccole articolazioni della mano, del polso e della caviglia, così come anca e ginocchio.
Dal punto di vista terapeutico è importante la modificazione dell’ambiente e dello stile di vita, fare fisioterapia, trattamenti termali e assumere farmaci con effetti antinfiammatori e analgesici. Trattamento rallenta la progressione della malattia.

Lo scopo dell’applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nelle artriti delle articolazioni

Nelle artriti delle articolazioni lo scopo è quello di attenuare l’infiammazione, i gonfiori, alleviare il dolore e migliorare la dinamica delle articolazioni colpite.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nelle artriti delle articolazioni

Il programma è adattato alle applicazioni mirate di infiammazione articolare. Combinando le frequenze antidolorifiche e vasodilatatorie si migliora l’afflusso di sangue ossigenato e nutrienti e la rimozione dei metaboliti dai tessuti infiammati, creando così migliori condizioni per la guarigione delle articolazioni e la rigenerazione, fino alla scomparsa del dolore.
Le artriti delle articolazioni sono tra i disagi più indicati da trattare con la terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza. Essa, attenua i sintomi dell’infiammazione e il dolore grazie al suo effetto analgesico, antiedemico, antinfiammatorio e curativo. Crea condizioni migliori per la guarigione e la rigenerazione agendo sul sistema vascolare, favorendo la circolazione del sangue ossigenato e delle sostanze nutritive ed asportando metaboliti. La terapia pulsata 3D Biomag® aiuta nella disabilità cronica a migliorare l’attività motoria e rallenta ulteriori danni alle articolazioni, oltre a portare sollievo del dolore.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nelle artriti delle articolazioni

Nelle artriti delle articolazioni applichiamo 2-3 volte al giorno il solenoide e l’applicatore pieghevole per le grandi articolazioni, e il piccolo applicatore a disco per le piccole articolazioni.

Hai necessità di trattare
le artriti delle articolazioni?
Utilizza il programma specifico n. 9
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello