73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Artrosi delle anche

Caratteristica delle anche

La coxartrosi è la denominazione di una malattia degenerativa dell’articolazione dell’anca dovuta all’usura della cartilagine articolare. I fattori principali, causa di tali modifiche, sono l’età, il sovrappeso, gli infortuni ripetuti, le infiammazioni e il sovraccarico delle articolazioni. La cartilagine risulterà irregolare e danneggiata, l’articolazione è dolorante, gonfia e in stato patologico. La cura è spesso chirurgica: osteotomia o endoprotesi totale dell’articolazione dell’anca. Stati più leggeri di artrosi si possono curare con medicinali e con riabilitazione.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per l’artrosi delle anche

Nell’ambito della riabilitazione è opportuna l’applicazione quotidiana della terapia pulsata 3D Biomag®. Si utilizza soprattutto per il suo effetto analgesico, antiedemico ed antinfiammatorio.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di artrosi delle anche

Inizialmente è preferibile attenuare il dolore con frequenze basse da 4-6 Hz, da applicare quotidianamente. Dopo l’attenuazione del dolore, combinare con programmi di rigenerazione in combinazione con frequenze da 25-50 Hz. Gli applicatori adatti sono il grande solenoide e l´applicatore piatto pieghevole.

Hai necessità di trattare l’artrosi delle anche?
Utilizza il programma specifico n. 37
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello