Caratteristic dell’artrosi delle ginocchia
L’osteoartrosi colpisce soprattutto le articolazioni delle ginocchia. All’età di 70 anni, quasi il 90% delle persone soffre di osteoartrosi. La terapia consta di farmaci antireumatici, antinfiammatori, analgesici, condroprotettivi complementari o di un intervento chirurgico per correggere la posizione dell’articolazione o sostituirla. La cura successiva è riabilitativa: fisioterapia, ergoterapia (magnetoterapia, elettroterapia, ultrasuoni, crioterapia, ecc.), ginnastica per le articolazioni, esercizi di stretching allo scopo di aumentare il raggio del movimento, rilassamento e stretching dei muscoli, ecc.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per artrosi delle ginocchia
Nell’ambito della riabilitazione, la terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza trova un campo d’impiego molto ampio non avendo effetti collaterali, non gravando sul paziente e potendo essere applicata anche comodamente a casa propria, fattore di grande importanza soprattutto per i pazienti cronici. In particolare, sono di grande importanza gli effetti analgesico, antiedemico e antinfiammatorio.
Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® per curare l’artrosi delle ginocchia
Inizialmente è preferibile attenuare il dolore con frequenze basse da 4-6 Hz, da applicare quotidianamente. Appena attenuato il dolore, combinare con programmi di rigenerazione da 25-50 Hz. L´applicatore adatto è il solenoide.