73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Asma

Caratteristica dell’asma

L’asma bronchiale è caratterizzata da attacchi di affanno. Questi sono causati da un’ostruzione funzionale (chiusura, restringimento) delle vie respiratorie, generata da spasmo della muscolatura liscia dei bronchi di tutte le dimensioni, congestione sanguigna, edema della membrana mucosa, aumento della secrezione del muco viscoso.
La causa sta nella reazione eccessiva dei bronchi a vari stimoli. Si tratta di un processo immunologico e non immunologico o, spesso, una combinazione delle due caratteristiche. Fanno parte della terapia la riabilitazione, le attività sportive, le cure d’irrobustimento, le terme climatiche, ecc.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per curare l’asma

La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza, grazie al suo effetto spasmolitico e antiedemico, favorisce il passaggio nelle vie respiratorie e, grazie all’effetto vasodilatatorio su precapillari e capillari, migliora la microcircolazione del sangue ossigenato nel tessuto polmonare, agendo contro gli edemi.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di asma

lnizialmente si applicano frequenze basse e medie da 2-25 Hz. Nel periodo di prevenzione contro attacchi ripetuti è possibile alternare con programmi di rigenerazione (n. 28).

Hai necessità di trattare l’asma?
Utilizza il programma specifico n. 38
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello