73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Bruciore di stomaco

Caratteristiche del bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco, ossia la pirosi, è dovuto al cosiddetto reflusso gastroesofageale, ossia alla malattia da reflusso esofageo. Questo male si manifesta in circa un decimo della popolazione. Il contenuto acido dello stomaco fuoriesce liberamente nella parte inferiore dell’esofago e successivamente ritorna nello stomaco. Gli acidi dello stomaco irritano la mucosa dell’esofago causando così la pirosi: una sensazione di bruciore sgradevole e dolorosa dietro la gabbia toracica che si sposta dalla zona dello stomaco verso l’alto fino alla gola. Se l’irritazione della mucosa dell’esofago è permanente può portare fino al suo danneggiamento. Il rivestimento interno della zona irritata dell’esofago viene alterato, creando condizioni favorevoli per ulcere o tumori maligni. Una delle cause del disturbo del meccanismo di chiusura può essere la cosiddetta ernia iatale.
I disturbi ripetuti richiedono una terapia efficace della malattia da reflusso e dei controlli gastroscopici regolari. Di sollievo può essere la posizione sollevata della parte superiore del corpo durante il sonno oppure un bicchiere di acqua tiepida.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nel bruciore di stomaco

La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza si può utilizzare per attenuare i dolori spastici e per dare supporto alla rigenerazione della mucosa nell’esofago.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nel bruciore di stomaco

Attenuare il dolore localmente con programmi di frequenza da 4-6 Hz; successivamente migliorare la microcircolazioone e la guarigione con le frequenze da 2-25 Hz con l´applicatore piatto.

Hai necessità di trattare il bruciore di stomaco?
Utilizza il programma specifico n. 80
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello