73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Disfunzione cerebrale lieve

Caratteristiche della disfunzione cerebrale lieve-minima (DCM)

Si tratta di un disturbo del sistema nervoso centrale dei bambini, generato durante la vita intrauterina da un trauma postparto, da ischemia o da altri fattori. E’ conosciuta anche con il termine “encefalopatia infantile – EI”.
In base alla natura delle alterazioni dovute a cambiamenti strutturali del sistema nervoso centrale, deriva una vasta scala di manifestazioni anomale: uno sviluppo visibilmente squilibrato delle capacità intellettive, disturbi dell’attenzione, iperattività o ipoattività, problemi di concentrazione, scarsa resistenza, stanchezza, impulsività, sbalzi di umore, instabilità emotiva, problemi con il sonno, enuresi notturna, incubi, disturbi nello sviluppo del linguaggio, problemi motori, disturbi della percezione, studio, lettura, scrittura (dislessia, disgrafia), ecc.

Lo scopo dell´applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

La terapia principale è la farmacoterapia mirata sopratuttto al “nutrimento del cervello” e all’aumento del flusso sanguigno nelle vene cerebrali per aumentare la quantità di ossigeno e di glucosio verso le cellule nervose, nonchè una riabilitazione duratura.

La terapia pulsata 3D Biomag® come metodo ottimale per il trattamento della disfunzione cerebrale

La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza è un metodo ottimale per il miglioramento della microcircolazione del sangue ossigenato e delle sostanze nutritive nel sistema nervoso centrale, per stimolare il tono muscolare, per favorire le funzioni normali e per accelerare il recupero. Nella letteratura medica sono descritti gli ottimi effetti anche in stati gravi di disabilità dell’apparato locomotore. Si consiglia di applicare su tutta la zona della colonna vertebrale e sulla testa. Nel caso di disturbi motori è necessario aggiungere l’esposizione alla zona interessata. 

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nella disfunzione cerebrale lieve

Applicare la terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza a lungo termine sull’intera colonna vertebrale e su tutte le parti del corpo secondo necessità: frequenze da 2-25 Hz. In caso di ipoattività e stanchezza si può alternare con le frequenze stimolanti da 50-81 Hz. Sono adatti i grandi applicatori piatti ed il solenoide.

Hai necessità di trattare
la disfunzione cerebrale lieve?
Utilizza il programma specifico n. 66
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello