73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Disturbi vascolari arti superiori

Descrizione dell’ischemia degli arti superiori (disturbi vascolari arti superiori)

L’ischemia degli arti superiori è una malattia delle arterie in seguito alla quale il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive a muscoli e tessuti diventa insufficiente.
E’ molto meno comune dei disturbi circolatori simili riguardanti gli arti inferiori .

Cura dell’ischemia degli arti superiori

La malattia richiede un esame vascolare approfondito ed occorre cominciare il trattamento il più presto possibile secondo lo stadio e la posizione della malattia ischemica. L’obiettivo è migliorare il flusso arterioso e mantenere la salute dell’arto.
Molto importante è la modifica dello stile di vita e l’eliminazione dei fattori di rischio (eliminazione del fumo, dello stress, riduzione del peso, regolazione del diabete).
L’obiettivo del trattamento farmacologico è quello di ridurre l’aggregazione delle piastrine e la formazione di trombi (terapia antipiastrinica). Alcuni preparati possono influenzare direttamente le arterie e causare la loro espansione (trattamento di vasodilatazione).
Significativi sono attività fisica regolare e la riabilitazione.

Benefici e applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

La terapia pulsata 3DBiomag® aiuta in modo significativo a risolvere le conseguenze di disturbi vascolari degli arti superiori (ischemia degli arti superiori).
Viene applicato un effetto vasodilatatore.
Stimola la microcircolazione del sangue ossigenato e dei nutrienti nel tessuto esposto.
E’ facile da usare, può anche essere applicata nell’assistenza domiciliare.
È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
È un trattamento non invasivo.
Gli effetti della terapia pulsata (CEMP) nell’ischemia degli arti sono supportati da numerosi studi. Per esempio lo studio clinico fatto dal team di ricerca di Y. Pan (2013) dell’Ospedale di Nanping, Cina dimostra che la terapia pulsata (CEMP) migliora la circolazione sanguigna e la formazione di nuovi vasi sanguigni nell’ischemia acuta degli arti inferiori.

Hai necessità di trattare
i disturbi vascolari degli arti superiori?
Utilizza il programma specifico n. 86  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello