73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Dolore all’articolazione della mascella

Descrizione e cause del dolore all’articolazione della mascella

Le articolazioni mandibolari  sono tra le  più complesse e pienamente utilizzate del corpo umano.
Il dolore all´articolazione può essere sentito quando mascella e mandibola si muovono, ma anche a riposo. Può apparire direttamente nell’articolazione o diffondersi al collo, ai denti, alla testa o all’orecchio. A volte può  essere difficile aprire la bocca.
Le cause dell’insorgenza di patologie e dolori dell’articolazione della mascella possono essere vari.
I problemi possono nascere dopo un incidente, in conseguenza di artrosi oppure artriti. Sotto stress, il frequente serraggio dei denti può portare a dolore alla mandibola.
Per determinare la vera causa del dolore e la determinazione di trattamento è necessario spesso collaborare con esperti di diversi settori della salute (odontoiatria, otorinolaringoiatria, fisioterapia o psicologia).

Cura del dolore all’articolazione della mascella

l trattamento può essere prolungato. È consigliabile  un regime di riposo, farmaci anti-infiammatori non steroidei per alleviare il dolore ed inoltre, la restrizione dell’apertura della bocca e una dieta morbida.
Se i problemi con il dolore all’articolazione della mascella sono causati da cause strutturali (come l’artrosi), i sintomi della malattia possono essere alleviati.
La fisioterapia può curare la causa dei problemi per i disturbi funzionali.
La terapia nel dolore all’articolazione della mascella è composta da una medicazione manuale dei tessuti molli intorno all’articolazione della mascella, della testa e della colonna cervicale, da una mobilizzazione dell’articolazione della mascella e soprattutto da esercizi  speciali.
A volte vengono usati vari sussidi, come una stecca di occlusione. Nei casi più complicati, vengono applicate  iniezioni locali e i casi più gravi sono risolti chirurgicamente

Benefici e applicazione della terapia pulsata 3D Biomag

Nella cura della riabilitazione per il dolore all’articolazione della mascella la terapia pulsata 3D Biomag aiuta in modo significativo sia nella fase acuta della malattia che nel post-trattamento.
Aiuta a ridurre i dolori.
Ha un effetto spasmolitico.
Funziona contro l’infiammazione.
E’ Facile da usare, può anche essere applicata nell’assistenza domiciliare.
È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
È un trattamento non invasivo.
Gli effetti della terapia pulsata (CEMP) per ridurre i dolori alle articolazioni sono supportati da molti studi. Ad esempio, uno studio clinico fatto nel 2014 dal team di A. Foud dell’Università del Cairo conferma l’efficacia del trattamento dei dolori alle articolazioni della mandibola con la terapia pulsata (CEMP) rispetto ad altri 3 trattamenti. Di conseguenza, la terapia pulsata 3D Biomag può alleviare i dolori alle articolazioni e ridurre il gonfiore

Hai necessità di trattare
il dolore all’articolazione alla mascella?
Utilizza il programma specifico n. 41  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello