73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Dolori al nervo trigemino

Descrizione e cause

Il Nervus trigeminus è una malattia trigeminale cronica.
Sono caratteristici i dolori acuti  che colpiscono metà del viso. Le difficoltà possono paralizzare il paziente.
Gli attacchi di dolore arrivano ad intervalli irregolari.  I dolori possono arrivare nel masticare il cibo, lavarsi i denti ma anche con leggeri stimoli come toccare il viso con un polpastrello oppure per una corrente d’aria.
Le cause della nevralgia del trigemino sono varie.
L’origine della nevralgia primaria non ha una chiara causa. Colpisce le persone di mezza età e più anziane. I dolori si verificano  di solito unilateralmente nella faccia, negli occhi o nella mascella inferiore.
La forma della nevralgia secondaria è causata da irritazione dei nervi per vari processi patologici e si verifica ovunque nel nervo ed a qualsiasi età. Le cause possono essere infiammazioni, lesioni, ma anche tumori. Particolarmente dolorose sono le complicazioni di herpes zoster.

Cura dei dolori al nervo trigemino

Per il trattamento convenzionale di dolori al nervo trigemino fino a poco tempo fa  si è considerata solo la somministrazione di farmaci.
Il trattamento medicamentoso giova solo a  un certo numero dei pazienti ed è gravato da un numero di effetti indesiderati e collaterali. Di solito sono prescritti i farmaci anti spasmatici, che funzionano bene per questo dolore (ad esempio carbamazepina). 
Il trattamento chirurgico è solo una risposta ad alcuni dei problemi.
Nonostante l’intensa ricerca sul problema, rimane una percentuale significativa di pazienti che  non rispondno a questi trattamenti.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® per i dolori al trigemino

La terapia pulsata Biomag® appartiene ad un significativo trattamento complemento sintomatico di dolori al nervo trigemino. Applicazioni ripetute puntuali e quotidiane inoltre, possono prevenire il passaggio alla cronicità e il deterioramento della condizione generale.
L’applicazione regolare di frequenze di 2-6 Hzriduce il dolore acuto, mentre nellla fase di ripresa si possono alternare frequenze di 50-81 Hz. Applicatori adatti piccolo ellittico e solenoide.

Hai necessità di trattare
il dolore al nervo trigemino?
Utilizza il programma specifico n. 45  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello