Caratteristiche del programma edema, effetto anti-edema
L’edema consiste in un abnorme aumento del liquido interstiziale dei tessuti o nelle cavità sierose (pleure, pericardio, peritoneo), dovuto ad alterazioni degli scambî idrosalini tra sangue e tessuti, in seguito a vari fattori.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di edema
L’accelerazione del metabolismo dopo l’applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® permette un assorbimento più veloce di edemi avendo nello stesso tempo un effetto fortemente antinfiammatorio e antidolorifico nella zona affetta. Gli applicatori degli strumenti serie Biomag vanno posizionati sopra la zona affetta (ad es. nella distorsione della caviglia) e ripetendo più applicazioni stimolanti di 30-45 minuti è possibile raggiungere un regresso notevole degli edemi e dei dolori. L’effetto antiedema e antinfiammatorio è utilizzabile molto bene anche contro catarri delle vie respiratorie, delle gengive, sinusiti, riniti allergiche ecc.
Alternare localmente le frequenze analgesiche da 4-6 Hz con quelle vasodilatanti da 10 a 25 Hz per migliorare la microcircolazione.