73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Effetto vasodilatatore

Caratteristiche del programma effetto vasodilatatore

Il campo magnetico a bassa frequenza degli apparecchi Biomag modifica la polarizzazione dei globuli rossi con la carica positiva. Agisce contro il fenomeno “pila di monete” degli eritrociti, favorendo la loro dispersione e aumentando la superficie in grado di legare e trasportare l’ossigeno. Il sangue, che è passato attraverso un campo magnetico, presenta una capacità superiore di legare l’ossigeno. La polarizzazione dei globuli rossi influisce sul tono muscolare delle vene, delle arterie e dei capillari che si allargano (la vasodilatazione) favorendo così il rifornimento perfetto dei tessuti con il sangue ossigenato e con sostanze nutritive e l’eliminazione più veloce delle sostanze tossiche dalle cellule. Anche la pressione dell’ossigeno aumenta notevolmente.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per migliorare la circolazione sanguigna

La terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza agisce positivamente sulla plasticità delle cellule. I globuli rossi più flessibili si adattano molto meglio agli ostacoli nel circolo ematico. Inoltre, l’azione del campo magnetico riduce il rischio di coaguli del sangue (trombi). Durante l’applicazione  viene attivato il parasimpatico ed effluiscono gli ioni del Ca2; ciò porta al rilassamento della muscolatura dei vasi sanguigni (soprattutto di sfinteri e precapillari) e alla vasodilatazione. Tutto questo armonizza l’attività del cuore, la circolazione e la pressione sanguigna.
La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza si utilizza sulle forme leggere della ischemia miocardica e delle ischemie degli arti inferiori e superiori, in caso di ulcere varicose che non guariscono e su tutti i disturbi di perfusione sanguigna. I vasi sanguigni già chiusi non vengono ricanalizzati ma viene notevolmente allargato il letto vascolare collaterale nella pelle e nel tessuto muscolare. L’effetto vasodilatatore è auspicabile in tutti i disturbi del sistema vascolare dove si manifesta un difficile passaggio del sangue, cioè nei disturbi ischemici degli arti, del cuore e del cervello. Ovunque, dove la distribuzione dell’ossigeno aiuta a guarire e a migliorare la funzione dei tessuti e degli organi agendo in modo antinfiammatorio.

La terapia pulsata Biomag®  nell’ampiezza di frequenza da 36-44 Hz va applicata localmente sulle zone del corpo affette. Secondo le necessità combinare con programmi speciali secondo le singole diagnosi.

Hai necessità di
applicare un effetto vasodilatatore?
Utilizza il programma specifico n. 98  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello