73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Emorroidi

Caratteristiche delle emorroidi

Le emorroidi sono varici anali – strutture venose diffuse situate nella zona inferiore del retto e del canale anale. La cura dipende dalla fase della malattia. Secondo le fasi si distinguono dei gradi: dal primo (bombatura delle vene, nessun altro problema) fino al quarto grado (prolasso della varice fuori dal retto con impossibilità di un ritorno manuale). Secondo la localizzazione si parla di emorroidi interne o esterne. Come cause vengono considerate la predisposizione genetica della qualità della parete venosa, il lavoro sedentario, ecc. I sintomi base sono il prurito, il bruciore, il dolore durante la defecazione, il sanguinamento dell’ano con sangue rosso chiaro. La prevenzione e cura delle emorroidi comprende una vasta gamma di possibilità, a partire dalla modifica delle abitudini alimentari, l’attività fisica, terapia medicamentosa, la sclerotizzazione, la legatura delle varici, fino all’intervento chirurgico.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di emorroidi

La terapia conservativa e chirurgica può essere completata con applicazioni della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza. Utilizzare le frequenze analgesiche e vasodilatatorie sia per attenuare i dolori acuti che per supportare la perfusione sanguigna e l’ossigenazione della zona affetta; ciò porta alla riduzione della varice e all’attenuazione dei processi infiammatori. Applicare come prevenzione nel periodo latente. Non applicare durante il sanguinamento delle emorroidi.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

Applicare le frequenze da 2-25 Hz quotidianamente e ripetutamente con l’applicatore piatto o con l’applicatore locale; in seguito, a scopo preventivo, applicare da 36 – 44 Hz.

Hai necessità di trattare le emorroidi?
Utilizza il programma specifico n. 53  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello