73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Enuresi dei bambini

Caratteristiche dell’enuresi dei bambini

La maggior parte dei bambini che soffrono di enuresi ha la vescica funzionante e un sonno normale ma non si svegliano quando la vescica si riempie e l’urina fuoriesce. Nella patofisiologia dell’enuresi vengono prese in considerazione le funzioni della vescica, il sonno, la produzione dell’urina, la predisposizione genetica.
L’enuresi dei bambini è più frequente nei maschi che nelle femmine. La terapia antidiuretica porta al rallentamento della produzione dell’urina durante la notte e può risolvere il problema. L’enuresi dei bambini notturna può creare anche dei problemi psicologici.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di enuresi dei bambini

La terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza è indicata come una cura complementare (l’effetto antinfiammatorio, miorilassante) ma non riesce a coprire tutti i fattori (la predisposizione genetica ecc.). Si consiglia di applicare di giorno sulla zona lombare e della vescica, quotidianamente e a lungo termine. Combattere l’infezione, rispettare le regole dell’assunzione dei liquidi soprattutto prima di coricarsi, seguire il regime del sonno ed altre indicazioni del pediatra.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

Applicare le frequenze vasodilatatorie da 10 – 14 Hz e da 2-25 Hz sulla zona lombare e della vescica.

Hai necessità di trattare l’enuresi dei bambini? 
Utilizza il programma specifico n. 84 
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello