73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Gotta

Caratteristica dellA gotta

La gotta è una malattia metabolica cronica – un disturbo del metabolismo in cui si manifestano valori elevati dell’acido urico nel sangue. L’acido urico e i cristalli dei suoi sali si accumulano soprattutto nei tessuti con poca perfusione sanguigna, per esempio nelle cartilagini articolari, intorno ad articolazioni, tendini, ma anche nei reni, ecc. I cristalli provocano una reazione infiammatoria nei tessuti che si manifesta con dolori, arrossamenti, edemi e successivamente si sviluppano artrosi che possono portare persino alla deformità e a limitazioni della mobilità delle articolazioni; nel caso dei reni può portare a disturbi funzionali.
Oltre ad una dieta speciale a basso contenuto di nucleoproteine, a farmaci che riducono la formazione dell’acido urico e farmaci che accelerano la sua eliminazione, è auspicabile ogni procedimento curativo che migliori la circolazione sanguigna nelle articolazioni e nei tessuti affetti e agisca in modo antinfiammatorio e analgesico.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di gotta

La terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza soddisfa le caratteristiche sopraindicate e può essere un supporto importante per i malati di gotta, in quanto aiuta a prevenire gli stati acuti e riduce il danneggiamento dei tessuti affetti.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

Per attenuare i dolori iniziali applicare quotidianamente e ripetutamente da 4-10 Hz; per finire la cura e mantenere lo stato di salute – da 10-50 Hz.

Hai necessità di trattare la gotta?
Utilizza il programma specifico n. 55 
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello