73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Infiammazione alle articolazioni della mano e del polso

Descrizione e cause della formazione

Le infiammazioni delle articolazioni della mano e del polso possono essere infettive e non infettive. La causa più comune è l’artrite reumatoide. I primi sintomi sono maggiore affaticamento, debolezza, inappetenza e aumento della temperatura.
L’infiammazione all’interno dell’articolazione causa edema, dolore e rigidità. La pelle sopra l’articolazione diventa più calda e se l’infiammazione dura più a lungo può alterare la cartilagine e l’osso, nel quale iniziano processi distruttivi.
Nei casi più gravi spariscono quelle parti delle ossa che formano la superficie articolare con seguenti deformità delle articolazioni. Si possono formare escrescenze sulle articolazioni delle dita.
La causa dell’artrite reumatoide è un disturbo del sistema immunitario. La malattia limita l’attivitò del paziente e può indurre fino all’invalidità totale.
I fattori di rischio nello sviluppo dell’artrite reumatoide sono sovrappeso e obesità, lesioni,
usura delle articolazioni a causa di movimenti inadatti ripetuti a lungo termine.

Cura dell’infiammazione delle articolazioni del polso e della mano

Il trattamento dell’artrite reumatoide si basa sull’alleviamento del dolore e sul rallentamento dello sviluppo della malattia. Si usano farmaci specifici per la malattia, farmaci antinfiammatori non steroidei e corticosteroidi.
Il trattamento di supporto per ridurre il dolore può comprendere la terapia pulsata Biomag® ed ultrasuoni, laser, la luce polarizzata, galvanizzazione o termoterapia.
Terapeuticamente è importante correggere le condizioni ambientali e le abitudini alimentari. La prevenzione consiste nella cura completa del sistema immunitario.
La terapia pulsata  Biomag® aiuta a risolvere l’infiammazione alle articolazioni della mano e del polso.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

In caso di infiammazione delle articolazioni di mano e polso si riduce il dolore con basse frezuenze a 4-6 Hz; successivamente si possono combinare programmi rigenerativi a 25-50 Hz. Generalmente si applica un solenoide piccolo a l polso.

Hai necessità di trattare
infiammazioni delle articolazioni di mano e polso?
Utilizza il programma specifico n. 107  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello