73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Infiammazione della vescica

Caratteristiche dell’infiammazione alla vescica

L’infiammazione della vescica (cistite acuta) si manifesta con un dolore fastidioso nel basso ventre con il bisogno di urinare febbre. Il dolore peggiora all’inizio e alla fine dell’urinazione. A volte si nota anche del sangue nell’urina.
Sono colpite soprattutto le donne giovani, spesso ripetutamente. L’incidenza superiore nelle donne è data da rapporti anatomici diversi del tratto urinario femminile rispetto a quello degli uomini. La causa è spesso legata all’indebolimento dell’organismo, alla stanchezza o al raffreddore. Dopo la guarigione dell’infiammazione acuta è necessaria un’ulteriore cura per evitare la ricaduta: riposo, adeguata assunzione di liquidi, supporto delle funzioni immunitarie, prevenzione di raffreddori ecc. Terapeuticamente vengono somministrati antibiotici o chemoterapeutici, secondo la sensibilità dell’agente infettivo trovato. È adatta una stimolazione completa dell’immunità (fa parte della prevenzione).

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di infiammazione della vescica

Le applicazioni della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza si utilizzano insieme alla terapia specifica, inclusa quella antibiotica. La terapia pulsata Biomag® attenua il dolore e gli spasmi, stimola la guarigione, migliora l’effetto della cura antibiotica, accelera la guarigione e può essere utilizzata anche come prevenzione.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag®

Applicare le frequenze analgesiche e spasmolitiche da 4-6 Hz possibilmente in posizione seduta sopra l’applicatore piatto e sulla zona pelvica. Dopo l’attenuazione dei disturbi acuti, applicare le frequenze da 10-14 Hz e completare con l’assunzione di acqua magnetizzata.

Hai necessità di trattare
le infiammazioni della vescica?
Utilizza il programma specifico n. 105  
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello