73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Ischemia degli arti

Caratteristica dei disturbi vascolari agli arti superiori:

A causa di danni vascolari degli arti (modifiche arteriosclerotiche ed altre cause), il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive a muscoli e tessuti diventa insufficiente. Ciò provoca una serie di modifiche trofiche, che possono portare perfino all’amputazione dell’arto. Un programma con effetti vasodilatatori, curativi e stimolazioni è progettato per trattare i pazienti a rischio e come parte di un trattamento completo di tutte le malattie ischemiche (ischemia).

Ischemia arti

Lo scopo dell’applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di ischemia degli arti

La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza dilata capillari e precapillari, favorendo notevolmente la circolazione del sangue ossigenato in tutto il sistema sanguigno e nei tessuti, creando così condizioni migliori per le funzioni normali.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per l’ischemia degli arti

La causa più comune dell’occlusione o restringimento delle arterie è l’aterosclerosi, il trombo (coagulo di sangue), la malattia di Buerger e la vasocostrizione arteriosa a causa di danni ai nervi autonomici che regolano il lume vascolare. I principali fattori di rischio per l’ischemia sono il fumo, la mancanza di esercizio fisico, l’età avanzata, lo stress mentale, l’obesità, l’ipercolesterolemia, l’ipertensione, il diabete e altro. Lo stato richiede un esame vascolare approfondito e occorre cominciare il trattamento il più presto possibile (localizzazione della malattia arteriosa periferica (ischemia degli arti inferiori), eliminazione dei fattori di rischio, cambiamento locomotore, terapia vasodilatatoria e anticoagulante dopo l’intervento chirurgico).
Le malattie ischemiche degli arti superiori sono molto meno frequenti rispetto alle disabilità dell’arto inferiore. Le malattie ischemiche degli arti superiori sono più spesso oggetto di aterosclerosi. La forma più comune è di tipo distale (fenomeno di Raynaud – vasoneurosi locale). Un’altra manifestazione di scarsa perfusione sono le convulsioni e spasmi vascolari causati dalla malattia del cingolo scapolare, mentre la malattia vascolare periferica e altre condizioni con disturbi della circolazione sanguigna degli arti superiori possono indicare altre malattie gravi.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di ischemia degli arti

La terapia pulsata 3D Biomag® a bassa frequenza integra la terapia complessa con il suo notevole effetto vasodilatante sui capillari e precapillari stimolando la microcircolazione del sangue ossigenato nel tessuto esposto e favorendo localmente le condizioni metaboliche. Si applicano le frequenze vasodilatatorie e stimolanti di guarigione per l’area interessata dell’arto 2-3 volte al giorno con l’applicatore piatto o solenoide. Per l’area dell’arto superiore intorno al braccio utilizzeremo l’applicatore speciale con cingolo scapolare

Hai necessità di trattare l’ischemia degli arti?
Utilizza il programma specifico n. 20 “Ischemia degli arti” che trovi negli apparecchi Lumina Easy, Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello