73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Malattie degenerative SNC

Caratteristiche delle malattie degenerative SNC

Si tratta di una serie di malattie che causano il danneggiamento e l’estinzione dei neuroni senza la possibilità di determinare l’origine infiammatoria, tossica o metabolica.
Esse includono: le malattie degenerative che colpiscono soprattutto la corteccia cerebrale (morbo di Alzheimer, morbo di Pick), le malattie degenerative che colpiscono soprattutto il sistema extrapiramidale (morbo di Huntington, morbo e sindrome di Parkinson), le malattie degenerative del cervelletto, le malattie degenerative del midollo spinale (la sclerosi laterale amiotrofica, l’atassia ereditaria spinocerebellare, la poliomielite anteriore cronica negli adulti, la neuropatia sensitiva ereditaria motoria, l’atrofia muscolare spinale giovanile). Spesso si osserva una ricorrenza familiare, l’infezione di uno o più sistemi funzionali morfologici.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nelle malattie degenerative SNC

Fra le cure complementari è inclusa anche la riabilitazione, nell’ambito della quale è possibile applicare la terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza che, grazie all’effetto vasodilatatorio e antinfiammatorio, migliora la distribuzione delle sostanze nutritive e dell’ossigeno al sistema nervoso centrale, partecipando al rallentamento del progresso della malattia e alla stabilizzazione dello stato di salute. Le frequenze di stimolazione superiori portano ad una stimolazione diretta dell’attività nervosa.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nelle malattie degenerative SNC

Applicare quotidianamente i programmi con l’ampiezza da 2-25 Hz o ancor meglio con l’ampiezza da 50-81 Hz con effetto vasodilatatorio e stimolante. L’uso del solenoide è adatto per la testa, mentre l’applicatore piatto è adatto per la zona della colonna vertebrale.

Hai necessità di trattare
le malattie degenerative SNC?
Utilizza il programma specifico n. 51 
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello