73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Miorilassamento, spasmi

Caratteristiche del programma miorilassamento, spasmi

Effetto miorilassante della muscolatura ossea e riduzione del tono muscolare. Le applicazioni della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza accelerano il deflusso dei metaboliti acidi (favorendo la perfusione, aumentando l’attività del lattato deidrogenasi) che provocano l’irritazione dolorosa nei muscoli e nelle zone del l’infiammazione cronica. In tal modo i dolori vengono attenuati e gli spasmi muscolari (le contratture) rilassati. Inoltre è stato dimostrato un notevole rallentamento della conduzione nervosa sugli arti inferiori negli sportivi – tale azione partecipa al rilassamento dei muscoli.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per il miorilassamento

L’effetto miorilassante sui muscoli della schiena (muscolatura paravertebrale striata che circonda la colonna vertebrale) degli apparecchi della serie Biomag® attenua una serie di disturbi come ad esempio la rigidità della colonna cervicale, mal di testa, vertigini, perdita dell’udito, la mobilità limitata, dolori che si’irradiano negli arti. L’effetto miorilassante sulla muscolatura liscia genera un sollievo durante le coliche ed il rilassamento della muscolatura scheletrica è la condizione indispensabile per la cura di tutti gli stati dolorosi dell’apparato locomotore.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nel miorilassamento

Durante gli stati dolorosi (contratture,  dolore dopo un grande sforzo fisico) si applicano le frequenze da 10-14 Hz localmente; per accelerare la rigenerazione successiva ed il recupero della prestazione del muscolo utilizzare le frequenze da 65-81 Hz.

 Puoi utilizzare il programma specifico n. 73 “Miorilassamento, spasmi”
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic 

Scegli il tuo modello