Descrizione del morbo di Alzheimer
È una malattia neurodegenerativa del cervello che provoca la progressiva demenza. La malattia causa la disintegrazione di fibre e cellule nervose e modifiche delle attività cerebrali dovute al deposito di proteine patologiche. Questo porta all’atrofia del cervello, alla creazione del betaamiloide e della placca, alla riduzione dell’acetilcolina, all’infiammazione sterile e all’estinzione di neuroni in seguito all’azione di radicali liberi dell’ossigeno. Attualmente, l’obiettivo della cura è soprattutto il rallentamento della progressione e il miglioramento del metabolismo del cervello, la terapia ormonale, l’inibizione di acetilcolinesterasi e l’assunzione di sostanze con effetto antinfiammatorio e, come complemento, anche antiossidante.
![morbo-di-alzheimer-immagine-1100x619[1]](https://homecare-salutebenessere.it/wp-content/uploads/2019/07/morbo-di-alzheimer-immagine-1100x6191.jpeg)
Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per il morbo di Alzheimer
Le cure complementari includono anche la riabilitazione nell’ambito della quale è possibile applicare la terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza che, grazie al suo effetto vasodilatatorio ed antinfiammatorio, favorisce la distribuzione delle sostanze nutritive e dell’ossigeno al sistema nervoso centrale, partecipando anche al rallentamento della progressione della malattia e alla stabilizzazione dello stato di salute. Le frequenze stimolanti superiori provocano una stimolazione diretta dell’attività nervosa.
Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® per il morbo di Alzheimer
Programmi quotidiani con gamme di 2-25 e 50-81 Hz, con effetto vasodilatatorio e stimolante. Scegliere un applicatore solenoide adatto per la testa e un applicatore piatto per la zona della colonna vertebrale.