73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Morbo di Bechterev

Caratteristiche del morbo di Bechterev

Il Morbo di Bechterev – spondylitis ankilosico- è la malattia reumatica più comune che interessa la colonna vertebrale. E’ una malattia infiammatoria specifica, associata a un disordine del sistema immunitario e presenta un decorso lungo e tendente al peggioramento. Porta ad una riduzione significativa della mobilità accompagnata da forti dolori.
La malattia di Bechterev colpisce prevalentemente il giunto sacroiliaco(GS) e dà luogo ad un irrigidimento graduale che può arrivare fino alla comparsa di anchilosi della colonna vertebrale.
Per quanto riguarda il trattamento. è importante apportare delle modifiche all’ambiente e allo stile di vita, praticare fisioterapia, trattamenti termali e assunzione di farmaci con effetti antinfiammatori e analgesici.

Lo scopo dell’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag®

Attenuare il dolore e permettere una migliore riabilitazione motoria. Attenuare i processi infiammatori e rallentare il progresso della malattia. Il programma e il metodo di applicazione sono destinati sia ai pazienti che presentano i primi sintomi, sia ai pazienti che si trovano in uno stadio avanzato della malattia.

Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nel morbo
di Bechterev

Il morbo di Bechterev è uno dei principali disturbi per i quali è indicato l’utilizzo della terapia pulsata Biomag®. Il vantaggio del suo utilizzo è da ricercare negli effetti analgesici, antinfiammatori e curativi da essa prodotti. La terapia pulsata Biomag® aiuta, nella disabilità cronica, a migliorare l’attività motoria e a rallentare ulteriori danni alle articolazioni; garantisce inoltre un totale sollievo dal dolore.
Nel caso del morbo di Bechterev è preferibile inizialmente attenuare il dolore grazie all’utilizzo delle basse frequenze. Dopo aver riscontrato l’attenuazione del dolore, è doveroso l’utilizzo di programmi rigenerativi. L’applicatore adatto verrà scelto in base alla localizzazione della disabilità. Solitamente il selenoide è adatto per le piccole articolazioni, mentre il grande applicatore o l’applicatore da letto per la colonna vertebrale.

Hai necessità di trattare il Morbo di Bechterev?
Utilizza il programma specifico n. 11
“Morbo di Bechterev”
che trovi negli apparecchi Lumina Easy, Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello