Caratteristiche del morbo di Bechterev
Il Morbo di Bechterev – spondylitis ankilosico- è la malattia reumatica più comune che interessa la colonna vertebrale. E’ una malattia infiammatoria specifica, associata a un disordine del sistema immunitario e presenta un decorso lungo e tendente al peggioramento. Porta ad una riduzione significativa della mobilità accompagnata da forti dolori.
La malattia di Bechterev colpisce prevalentemente il giunto sacroiliaco(GS) e dà luogo ad un irrigidimento graduale che può arrivare fino alla comparsa di anchilosi della colonna vertebrale.
Per quanto riguarda il trattamento. è importante apportare delle modifiche all’ambiente e allo stile di vita, praticare fisioterapia, trattamenti termali e assunzione di farmaci con effetti antinfiammatori e analgesici.

Lo scopo dell’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag®
Attenuare il dolore e permettere una migliore riabilitazione motoria. Attenuare i processi infiammatori e rallentare il progresso della malattia. Il programma e il metodo di applicazione sono destinati sia ai pazienti che presentano i primi sintomi, sia ai pazienti che si trovano in uno stadio avanzato della malattia.
Applicazione della terapia pulsata 3D Biomag® nel morbo
di Bechterev
Il morbo di Bechterev è uno dei principali disturbi per i quali è indicato l’utilizzo della terapia pulsata Biomag®. Il vantaggio del suo utilizzo è da ricercare negli effetti analgesici, antinfiammatori e curativi da essa prodotti. La terapia pulsata Biomag® aiuta, nella disabilità cronica, a migliorare l’attività motoria e a rallentare ulteriori danni alle articolazioni; garantisce inoltre un totale sollievo dal dolore.
Nel caso del morbo di Bechterev è preferibile inizialmente attenuare il dolore grazie all’utilizzo delle basse frequenze. Dopo aver riscontrato l’attenuazione del dolore, è doveroso l’utilizzo di programmi rigenerativi. L’applicatore adatto verrà scelto in base alla localizzazione della disabilità. Solitamente il selenoide è adatto per le piccole articolazioni, mentre il grande applicatore o l’applicatore da letto per la colonna vertebrale.