73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Morbo di Parkinson

Caratteristiche del morbo di Parkinson

Il morbo di Parkinson, ossia la sindrome ipocinetica rigida o ipocinetica ipertonica è una delle sindromi extrapiramidali ed è dovuta al deficit della dopamina nigrostriatale, al blocco di recettori della dopamina o al danneggiamento del putamen. Si distingue la sindrome di Parkinson primaria (malattia di Parkinson ed altre malattie neurodegenerative) e quella secondaria (postmedicamentosa, vascolare, tossica, da malattie metaboliche, da endocrinopatie, post-traumatica, da idrocefalo normoteso). Si manifesta con la riduzione dell’estensione dei movimenti, rallentamento e difficoltà di iniziare i movimenti,  tremore, disturbo del cammino, limitazione dell’espressione del viso, disturbi della scrittura, del linguaggio ecc

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per il morbo di Parkinson

La cura riabilitativa con la terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza e il modo d’applicazione sono analoghi a quella nelle altre malattie degenerative del sistema nervoso centrale (ad es. nella sclerosi multipla). Su tutta la zona della colonna vertebrale e della testa vanno applicati i programmi di “degenerazione SNC”, giornalmente e ripetutamente, preferendo le frequenze medie e basse da 2-25 Hz per attenuare la rigidità e alternando con le frequenze stimolanti.
Applicare i programmi dell’intervallo 2-25 Hz tutti i giorni. È possibile alternare con le frequenze da 50-81 Hz con l’effetto vasodilatatore, miorilassante e stimolante. Scegliere un solenoide adatto per la testa e l’applicatore piatto per la zona della colonna vertebrale.

Hai necessità di trattare il Morbo di Parkinson?
Utilizza il programma specifico n. 81
“Malattia di Parkinson”
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello