73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Osteoartrite, artrite

Caratteristiche del programma osteoartrite, artrite

L’osteoartrite è causata dal’usura delle articolazioni in seguito a sovraccarico. I fattori che partecipano al male sono: l’età, la disposizione genetica, il sesso, il sovrappeso e lo sforzo eccessivo, soprattutto negli sportivi attivi. L’osteoartrite è la forma più frequente dell’artrite che colpisce tutte le articolazioni libere, le piccole articolazioni del polso, delle mani e dei piedi, le grandi articolazioni dell’anca, del ginocchio, sia singolarmente che in combinazione. Si manifesta con dolori delle articolazioni, dolori durante il carico eccessivo e dopo il carico. L’infiammazione dell’articolazione può complicarsi con la rigidità o persino l’immobilità delle articolazioni, con l’infiammazione dei tendini e della capsula articolare, con debolezza muscolare atrofia.
Le malattie infiamattorie delle articolazioni si possono dividere praticamente in quelle infettive e non infettive. Tra quelle non infettive vi è l’artrite gottosa, l’artrite psoriasica, l’artrite erosiva nel caso dell’iperfunzione di corpuscoli paratiroidei. La causa frequente dell’artrite non infettiva è un processo autoimmunitario, ad es. nell’ artrite reumatica (reumatismo) dove la causa precisa resta ignota. Un caso differente è l’artrite reumatica che fa parte delle cosiddette conseguenze sterili di un’infezione batterica provocata dallo streptococco betaemolitico del gruppo A. Le artriti infettive sono le infiammazioni batteriche provocate per esempio da streptococchi, dalla borrellia, da infezioni virose (virus dell’erpes, EB virus, virus dell’epatite B, arbovirus). L’infezione viene trasmessa all’articolazione o da una lesione aperta, da un intervento chirurgico o con il sangue da un altro punto contaggiato nell’organismo

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in caso di osteoartrite o artrite

Per l’utilizzo della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza, questa è una delle indicazioni principali. Il suo beneficio è l’effetto analgesico, antiedema, antinfiammatorio e curativo. La terapia pulsata Biomag® aiuta a migliorare la mobilità nelle inflizioni croniche rallentando un ulteriore danneggiamento delle articolazioni e portando un sollievo dal dolore complessivo.
All’inizio è preferibile attenuare i dolori con le frequenze basse da 4-6 Hz, dopo l’alleviazione combinare con programmi di rigenerazione da 25-50 Hz. L’applicatore adatto va scelto secondo la localizzazione del problema.

Hai necessità di trattare l’osteoartrite o l’artrite?
Utilizza il programma specifico n. 77
“Osteoartite, artrite”
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello