73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Osteoporosi, osteocondrosi

Caratteristiche del programma osteoporosi, osteocondrosi

L’osteoporosi è una malattia progressiva sistemica dello scheletro caratterizzata dalla perdita del tessuto osseo e da disturbi della microstruttura del tessuto osseo con il successivo aumento della fragilità delle ossa e la tendenza a fratture. Secondo la WHO, essa è definita come una diminuizione della densità ossea al di sotto del valore di -2,5 SD rispetto a persone giovani. La massa ossea continua a crescere fino all’età di circa 25 – 30 anni, dopodiché segue un periodo di stabilizzazione di diversa durata, seguito dalla diminuizione. Nelle donne, la riduzione inizia maggiormente nella menopausa e l’osteoroposi si svilluperà circa nel 20% delle donne. Come fattori di protezione agiscono gli ormoni sessuali e l’ormone della crescita, l’assunzione adeguata di calcio, della vitamina D, l’attività fisica.
L’accelerazione della perdita del tessuto osseo è dovuta alla riduzione di livelli ormonali, deficit di minerali e vitamine, l’immobilità e poca attività fisica, disturbi di assorbimento, consumo eccessivo di fosfati, dell’alcool ed alcune malattie del fegato, dei reni ecc. La terapia è complessa (ormonale, somministrazione di minerali e vitamine ecc).

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per l’osteoporosi e l’osteocondrosi

L’applicazione della terapia pulsata Biomag®, che favorisce i processi metabolici nelle ossa fa parte dell’azione di supporto atta a mantenere la qualità del tessuto osseo e a reprimere il dolore, portando ad una migliore integrazione delle sostanze di ricostruzione somministrate e ad una riduzione notevole di eventuali stati dolorosi. La terapia pulsata Biomag® accelera notevolmente la guarigione, attiva la creazione del nuovo tessuto (ricostruzione veloce del tessuto osseo e calcificazione) e porta alla sensibilizzazione al paratormone.
All’inizio si applicano le frequenze analgesiche da 4-6 Hz e dopo l’attenuazione dei dolori quelle curative; nel caso di assenza di dolori permanenti è possibile utilizzare il programma con le frequenze da 36-44 Hz.

Hai necessità di trattare
l’ osteoporosi o l’osteocondrosi?
Utilizza il programma specifico n. 78 
che trovi negli apparecchi Lumina Clinic

Scegli il tuo modello