73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Prostatite

Caratteristiche della prostatite

Un programma con predominanza di frequenze vasodilatatorie e curatrici permette di alleviare il gonfiore, lenire l’infiammazione della prostata e alleviare le difficoltà derivanti dall’infiammazione ipertrofica della prostata.
L’effetto antiedemico e antinfiammatorio della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza permette la guarigione e il ripristino delle normali funzioni.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di prostatite

L’ipertrofia benigna della prostata e la prostatite sono malattie frequenti nei maschi, la cui frequenza aumenta con l’età a partire dai 50 anni. L’allargamento, il gonfiore e le modifiche infiammatorie portano ad un flusso difficile dell’urina e quindi a una minzione più frequente e in scarsa quantità. È una malattia progressiva che può portare a un carente funzionamento del tratto urinario inferiore e a un’insufficienza renale. La malattia crea un forte disagio, ma è anche un fattore di rischio per la possibile insorgenza di una malattia maligna della prostata.
L’allargamento della prostata opprime la parte inferiore della vescica e porta a spasmo riflesso della muscolatura liscia del collo della vescica, della prostata e dell’ uretra, creando un’ostruzione anatomica. L’ingrossamento della prostata a causa di iperplasia benigna si manifesta con disturbi della minzione – stiamo parlando di sintomi del basso tratto urinario, sulla base di iperplasia prostatica benigna e disturbi clinicamente manifesti di defecazione, minzione, ritenzione urinaria, infezioni del tratto urinario, ematuria per idronefrosi e insufficienza renale. Il trattamento della prostatite è farmacologico – più comunemente sono somministrati inibitori della 5-alfa reduttasi, alfa-bloccanti, e fitoterapici chirurgici (TUR ecc).
Il campo magnetico pulsato a bassa frequenza Biomag grazie al suo effetto antinfiammatorio e antiedemico stimola la guarigione dell’infiammazione della prostata, rigenera la muscolatura liscia, influenza positivamente la contaminazione microbica delle secrezioni prostatiche e aiuta a ripristinare la normale funzione della prostata. Allo stesso tempo ha un effetto molto positivo sulla disfunzione sessuale.

Hai necessità di trattare la “prostatite”?
Utilizza il programma specifico n. 19
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello