73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Reumatismo

Caratteristiche del reumatismo

Si tratta di una malattia infiammatoria delle articolazioni, delle capsule articolari, ma anche di altri tessuti con componente immunitaria significativa.
Lo scopo della terapia pulsata Biomag® è di attenuare i processi infiammatori e il dolore, creare condizioni metaboliche migliori per la guarigione e rigenerazione dei tessuti colpiti.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nei casi di reumatismo

Il reumatismo comprende una serie di dolorose sindromi infiammatorie muscolo-scheletriche. Per reumatismo localizzato ci si riferisce ad un’invalidità a livello dei tendini (tendinopatie), delle guaine tendinee (tenosinovite), dei legamenti (tendinopatie inserzionali), delle vescicole tendinee (borsite), a livello muscolare (miogelosi) o a carico del grasso sottocutaneo e del tessuto connettivo (fibrosite e panniculite) .
Solitamente l’insorgere della malattia è dovuto ad un microtrauma causato da sovraccarico (un eccessivo e prolungato carico unilaterale), che può causare infiammazione. Il danno può essere anche originato a seguito di malattie infettive e autoimmuni, o malattie metaboliche ed endocrine. Il reumatismo totale (polimialgia reumatica, artrite temporale, fibromialgia) – porta a dolori muscoloscheletrici diffusi e rigidità, sensibilità del corpo alla pressione, dolore al collo, alla regione lombare, ecc.
Nei casi di reumatismo si assiste spesso a un aumento della sensibilità centrale. Inoltre stress e cambamenti del tempo possono apportare disturbi del sonno, depressione, tensione, stanchezza cronica e altre sindromi dolorose. In più, i forti dolori a livello locale durante il movimento, possono portare a cambiamenti atrofici e a una irreversibile limitazione della funzione dell’arto.
Per il trattamento di questi disturbi è spesso consigliata l’attività fisica. Possono comunque essere consigliati anche un regime di riposo, con un opportuno trattamento di riabilitazione (magnetoterapia, ultrasuoni, trattamenti termici magnetici), psicoterapia e farmacoterapia (analgesici, FANS, antidepressivi).
L’effetto positivo apportato della terapia pulsata Biomag® (antidolorifico, miorilassante, antiinfiammatorio e vasodilatatore) può essere applicato per tutti i tipi reumatismo.
Utilizzando il programma reumatismo applichiamo localmente le frequenze più basse (analgesiche e spasmolitiche), che in combinazione con gli effetti vasodilatatori e con le frequenze curative porteranno alla guarigione e alla prevenzione da attacchi futuri.

Hai necessità di trattare il reumatismo?
Utilizza il programma specifico n. 12
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello