73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Rigenerazione del fegato

Caratteristiche della rigenerazione del fegato

Le cellule del fegato – gli epatociti, sono cellule di forma rotonda con bassa quantità di cromatina delicata. Il citoplasma è abbondante, con grande quantità di organelli. Talvolta nel citoplasma degli epatociti si trovano diverse inclusioni, vacuoli e pigmenti. Normalmente si tratta di lipofuscina, di una piccola quantità di emosiderina e bilirubina. In condizioni patologiche, il metabolismo è disturbato e sono presenti diversi materiali (vacuoli di grasso, condensati di proteine, virus, pigmenti: bilirubina, lipofuscina, ceroide, emosiderina). Il parenchima epatico ha una capacità notevole di rigenerazione. Il reticolo del tessuto epatico funziona come un telaio per la rigenerazione del tessuto.
La rigenerazione inizia a partire dalla zona periportale. Per questo motivo i processi che provocano la distruzione della struttura del tessuto epatico o quelli che disintegrano la zona periportale, alterano la capacità di rigenerazione del tessuto avendo spesso conseguenze durevoli. La gamma di fattori che portano al sovraccarico del fegato e alle patologie è ampia, a partire da infezioni, variazioni metaboliche legate a cattiva alimentazione, fino a variazioni tossiche dovute all’esposizione a sostanze chimiche nocive. Terapeuticamente viene utilizzata una serie di sostanze epatoprotettive ma sempre a condizione di una buona microcircolazione del sangue ossigenato con il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nella rigenerazione del fegato

L’uso della terapia pulsata Biomag® è consigliato sia per prevenire e proteggere il tessuto epatico, sia per supportare la disintossicazione dell’organismo, nonchè per supportare il fegato in caso di alterazioni epatiche e per accelerare la rigenerazione delle cellule epatiche.
Applicare le frequenze stimolanti da 50-81Hz sulla zona del fegato per supportare la rigenerazione, usando l´applicatore piatto. Si può completare con l’aumento di liquidi assunti, compresa l’acqua magnetizzata.

Hai necessità di agevolare la
rigenerazione del fegato?
Utilizza il programma specifico n. 91
che trovi negli apparecchi  Lumina Clinic 

Scegli il tuo modello