73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Rilassamento

Caratteristiche

Applicazioni su persone per le quali si vuole ottenere un intenso rilassamento, perchè reduci da uno sforzo fisico o psichico elevato e in casi di stress psicologico.
Lo scopo è di raggiungere la calma e il rilassamento totale del sistema circolatorio e nervoso.
Il rilassamento è una condizione in cui l’organismo umano rilascia la tensione muscolare e mentale. Quando ci rilassiamo facciamo di solito attività che ci piacciono, per noi piacevoli e prive di stress e fatica. Per un individuo abitutato a un forte carico di lavoro fisico può essere rilassante per esempio la lettura, o per una persona che utilizza molto la mente può essere rilassante il giardinaggio, ecc. Oltre a queste attività esiste una vasta serie di tecniche di rilassamento mirate. Le tecniche di rilassamento più comuni includono training autogeno, rilassamento progressivo di Jacobsen ed esercizi di respirazione. Il rilassamento è complemento fondamentale o essenziale per la terapia di molte malattie e disturbi mentali, dalla nevrosi alla malattia psicotica e la dipendenza.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nel rilassamento

Possiamo utilizzare gli effetti rilassanti e miorilassanti della terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza per incentivare l’intero processo di rilassamento e accelerare i tempi di recupero. La terapia pulsata Biomag® armonizza la funzione del sistema simpatico e parasimpatico e aiuta ad alleviare i sintomi di squilibrio del sistema nervoso autonomo.
Nel rilassamento applichiamo la magnetoterapia con l’applicatore piatto su tutta la colonna vertebrale e in caso occorra un trattamento per contrastare lo stress, le frequenze antidolorifiche e spasmolitiche nella zona della testa.

Hai necessità di praticare il rilassamento?
Utilizza il programma specifico n. 30
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello