73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Sindrome del tunnel carpale

Caratteristiche

Si tratta di una sindrome causata dalla compressione del fascio neurovascolare e dei tendini flessori delle dita nel canale capillare del polso, al quale segue una serie di problemi e dolori neurologici e fisici. Il tunnel carpale è una scanalatura presente nella parte interna del polso circondata da bande fibrose e da una banda esterna dei legamenti. I legamenti e i muscoli dell’avambraccio che servono a piegare le dita, come anche il nervo mediano, passano attraverso il tunnel carpale. L’aumento della pressione sul nervo nel tunnel carpale provoca manifestazioni di dolore e degenerative. L’aumento della pressione spesso è dovuto ad alterazioni infiammatorie dopo uno sforzo o, nelle donne, anche a  cambiamenti ormonali.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® in presenza della sindrome del tunnel carpale

La terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza può essere utilizzata con successo in qualsiasi fase del problema. Essa garantisce una riduzione significativa del dolore e il recupero della mobilità. Il programma per la sindrome del tunnel carpale alterna in modo ottimale frequenze analgesiche e vasodilatatorie. L’effetto analgesico, anti-infiammatorio, antigonfiore e curativo svolge un ruolo chiave nel trattamento di questa malattia.
Si consiglia di cominciare l’applicazione con esposizioni sul polso ad una frequenza di 4-10 Hz e in caso di forte dolore sotto la frequenza di 2-25 Hz fino a quando il problema non regredisce. Gli applicatori adatti sono il solenoide per entrambe le mani o il disco piccolo per una.

Hai necessità di trattare la
“Sindrome del tunnel carpale”?
Utilizza il programma specifico n. 16
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello