73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Stati dolorosi

Caratteristiche degli stati dolorosi

Le basse frequenze, generalmente, hanno un effetto positivo sugli stati dolorosi (degenerativi, infiammatori e post-traumatici). Non applicare in caso di mal di pancia acuto e di dolori acuti presumibilmente connessi ad infarto del miocardio, per evitare un’attenuazione dei sintomi clinici che possa compromettere la diagnosi tempestiva della malattia acuta.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® per stati dolorosi

Si tratta di un programma adatto per la maggior parte degli stati dolorosi, che ha lo scopo di attenuare il dolore il più rapidamente possibile. Va applicato quando è conosciuto il motivo del dolore – negli stati degenerativi, nelle infiammazioni, dopo un incidente ecc. Un’applicazione di un’ora con basse frequenze analgesiche, che può essere ripetuta a seconda del bisogno, viene utilizzata quando il dolore acuto porta a una limitazione della mobilità, impedendo altre applicazioni terapeutiche (ad esempio, esercizi correttivi) e nei pazienti con polimorbidità per i quali il programma analgesico all’inizio della terapia riduce al minimo la formazione di una risposta adattativa forte. Questo permette l’attenuazione del dolore acuto e la possibilità di passare ad un altro programma con una maggiore percentuale di guarigione. Per un effetto analgesico è richiesta un’applicazione più lunga e quindi tutti i programmi con una significativa riduzione del dolore avranno tempi di applicazione più lunghi. Questo programma può essere applicato in modo continuativo per diverse ore.
Il meccanismo dell’effetto analgesico del campo magnetico pulsato a bassa frequenza Biomag è multilivello. In primo luogo, blocca la trasmissione della sensazione dolorosa dalle fibre nervose al cervello; in più, l’accresciuta produzione di endorfine assicura un effetto analgesico, e infine si verifica un effetto spasmolitico, antinfiammatorio, antiedemico e una degradazione più veloce dei metaboliti acidi dai tessuti.
Non applicare in caso di dolori addominali acuti di origine sconosciuta e di dolore acuto sospetto al miocardico – al fine di evitare l’attenuazione dei sintomi clinici e di portare ad un aggravamento della diagnosi precoce della malattia acuta.

Hai necessità di trattare stati dolorosi?
Utilizza il programma specifico n. 1
che trovi negli apparecchi Lumina Easy,
Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello