73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Stati post operatori

Caratteristiche del programma stati post operatori

Gli stati post operatori richiedono una convalescenza intensiva e un aumento della circolazione metabolica nei tessuti danneggiati, per rendere il processo di guarigione più veloce e privo di complicazioni.
Il campo magnetico ad impulsi a bassa frequenza, allargando il letto arterioso, consente un maggior apporto di sangue ossigenato, ossia dell’ossigeno e delle sostanze nutritive necessarie per la guarigione. Nello stesso tempo esso elimina metaboliti e sostanze nocive che rallentano il processo.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® negli stati post operatori

Riabilitazione post-traumatica e post operatoria, con il raggiungimento di una serie di obiettivi quali: dolore moderato, miglioramento dell’attività muscolare e motoria, una più rapida guarigione, prevenzione della malattia tromboembolica, ecc. La riabilitazione post-infortunio e post operatoria tratta le conseguenze dovute a lesioni muscoloscheletriche (fratture, lesioni articolari e muscolari) e le condizioni post-intervento – chirurgico, neurologico e ortopedico. E’ essenziale la partecipazione attiva del paziente a un regolare esercizio fisico o a metodi di riabilitazione domestica. La fisioterapia utilizza una grande varietà di metodi, che in base allo stato del paziente possono cambiare nel corso del trattamento. Parte della cura e della riabilitazione prevede metodi elettroterapeutici – elettroterapia, magnetoterapia, ecc.
La terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza è stata utilizzata per decenni sia in strutture di riabilitazione che nelle case di cura come metodo riabilitativo individuale. Le controindicazioni sono minime e la sua semplicità di utilizzo (è adatta per gli utenti più anziani) la rende ideale per l’uso individuale nelle case di cura, allo scopo di continuare la cura riabilitativa iniziata e fornire assistenza e cura preventiva. Utilizziamo principalmente le frequenze miorilassanti e vasodilatatorie e applichiamo sulla zona interessata.

Hai necessità di trattare stati post-operatori?
Utilizza il programma specifico n. 14
che trovi negli apparecchi Lumina Easy, Lumina Clinic e Lumio Extra

Scegli il tuo modello