73013 Galatina - LE
800 711 840
info@homecare-salutebenessere.it

Stitichezza

Caratteristiche della stitichezza

Si parla di stitichezza quando si hanno meno di tre evacuazioni alla settimana o con la presenza di feci dure con la necessità di uno sforzo maggiore durante la defecazione, la sensazione di uno svuotamento incompleto o la necessità di aiutare l’evacuazione manualmente.
Ne soffre piú del 15 % degli adulti e nell’età superiore ai 65 anni incide circa nel 30-40% dei casi. Si verifica 3 volte di più nelle donne che negli uomini. Secondo la causa, la stitichezza si divide in funzionale e organica. La stitichezza funzionale è dovuta, ad esempio, al rallentamento del passaggio, al malfunzionamento di muscoli della parete pelvica, a cattive abitudini alimentari; negli adulti è il tipo più frequente. La stitichezza organica è il sintomo di un’altra malattia: disturbi del sistema nervoso centrale, malattie del retto e del colon, malattie endocrine, disturbi muscolari, problemi psichiatrici, postfarmacologici, ecc. Come prevenzione della stitichezza è necessaria una corretta e regolare alimentazione giornaliera, l’assunzione abbondante di liquidi e di fibre e l’attività fisica.

Utilizzo della terapia pulsata 3D Biomag® nella stitichezza

Le applicazioni della terapia pulsata Biomag® stimolano le terminazioni nervose nell’intestino che favoriscono lo svuotamento intestinale.
Applicare le frequenze da 4-6 Hz localmente sulla zona della pancia. Dopo l’attenuazione dei dolori acuti applicare le frequenze da 10-14 hz con l’effetto analgesico e spasmolitico e combinare con l’assunzione di acqua magnetizzata.

Hai necessità di trattare la stitichezza?
Utilizza il programma specifico n. 102
che trovi negli apparecchi  Lumina Clinic 

Scegli il tuo modello